10 fiori perfetti per le decorazioni del matrimonio

Nell’organizzazione matrimonio è indispensabile preoccuparsi delle decorazioni floreali. La scelta dei fiori non è secondaria perché bisogna definire come sarà il bouquet della sposa, la pochette dello sposo, i fiori per la chiesa, quelli per i tavoli, quelli per l’automobile e così via. Ecco una lista dei 10 fiori migliore per l’organizzazione matrimonio.

  1. Questa lista non poteva iniziare se non con le rose, il fiore più amato e romantico che ci sia. Massima libertà per quanto riguarda il colore anche se di solito si preferiscono quelle bianche e rosa.
  2. Ricchi di petali sono le peonie perciò molto scenografici e vistosi. Per questo motivo, risultano davvero molto belle all’interno di composizioni per il matrimonio.
  3. Un altro foro fiore che si usa moltissimo nei matrimoni sono le ortensie che possono avere diverse sfumature per potersi adeguare al colore scelto come tema degli sposi.
  4. Usati soprattutto durante i matrimoni in primavera, ci sonno i tulipani. Solo fiori molto semplici ma di grande effetto.
  5. Ci sono moltissime specie di orchidee perfette per realizzare le decorazioni floreali di matrimonio. Anche in questo caso, i colori a disposizione sono moltissimi per venire incontro alle esigenze degli sposi.
  6. Gli sposi che amano la semplicità potrebbero trovare molto indicate le margherite che si abbinano perfettamente ad altri fiori di campo come le spighe di grano.
  7. Per i matrimoni estivi spesso si scelgono i girasoli, meglio se di dimensioni piccole per essere più eleganti.
  8. La calla con la sua forma a campana è perfetta per matrimoni più eleganti e raffinati. Si usano del loro colore naturale cioè bianco che simbolizza la purezza.
  9. Un altro fiore che si usa moltissimo per organizzare matrimoni sono gli iris che hanno un bellissimo color pervinca.
  10. Fiori di arancio. Per completare le decorazioni floreali dei matrimoni si utilizzano moltissimo anche dei bellissimi fiori di arancio che sono adatti nella stagione primaverile.