Tantissime persone si preoccupano molto, giustamente, della sicurezza di casa ma non tengono conto del fatto che spesso si mettono in atto dei comportamenti scorretti che compromettono tutto quanto. È inutile adottare sistemi all’avanguardia se non si conoscono le basi. Vediamo allora quali sono i comportamenti errati da evitare se si desidera avere una casa più sicura.

Avere delle chiavi di riserva in giardino

Moltissime persone hanno la cattiva, cattivissima, abitudine di lasciare una copia delle chiavi nascosta da qualche parte in giardino in caso di dimenticanza o emergenza. I malviventi sanno benissimo che in tanti hanno questa cattiva abitudine

Tuttavia, considera il fatto che dimenticare le chiavi o avere qualche problema per cui le solite chiavi non aprono la porta, è una situazione piuttosto rara che non giustifica il rischio di subire una rapina. Se dovesse davvero succedere di restare chiusi fuori casa perché senza chiave o perché sono andate perse, è sufficiente chiamare il pronto intervento fabbro Roma che risolve in un attimo. Per info e / o prenotazioni, vai su www.cambioserratura-roma.it

Non chiudere del tutto la porta

È necessario fare più giri di chiave per chiudere bene la porta blindata di ingresso. In tanti fanno solo un paio di giri e credono sia più che sufficiente, ma in realtà non è esattamente così. Vale la pena chiudere i cilindri della serratura per evitare che la serratura si possa aprire facilmente in caso di scasso. Diventa più difficile sbloccare la serratura nel momento in cui i cilindri sono ben chiusi fino in fondo. È inutile avere una porta blindata di ultimissima generazione montata dal pronto intervento fabbro Roma se poi non la si usa correttamente.

Lasciare le finestre socchiuse

Le finestre di casa dovrebbe sempre essere ben chiuse, anche quando ci si allontana per una veloce commissione. Anche l’apertura vasistas è da evitare perché può lasciare lo spazio necessario ai ladri per forzare la finestra e introdursi nel perimetro domestico. Prima di uscire, vale la pena controllare che le finestre in tutte le stanze di casa siano ben chiuse a dovere per non correre rischi inutili.

Di Editore