3 metodi di disinfestazioni naturali

Molte persone che hanno problema idi insetti infestanti in casa, sono alla disperata ricerca di soluzioni naturali perché più sicure per l’uomo, gli animali domestici e anche i bambini piccoli. In questo focus, ecco alcune soluzioni da provare il prima possibile per al disinfestazione.

I lavaggi in lavatrice

Il lavaggio in lavatrice è una possibile soluzione per eliminare gli insetti, soprattutto quelli che infestano imbottiti come cuscini, coperte, tessili, cucce degli animali e così via. è sempre una buona idea mettere tutto quello che si pensa esser infetto in lavatrice e selezionare un programma ad alta temperatura come 90° C. In tanti aggiungono anche degli additivi specifici nel cestello della lavatrice o prodotti con potenzialità disinfettanti come aceto di vino bianco o di mele oppure olio di neem. Il lavaggio in lavatrice non solo uccide gli insetti adulti come pulci, pidocchi, acari, cimici dei letti, zecche ma anche le uova che sono le responsabili numero uno delle recidive.

L’esposizione al freddo

Il freddo è anch’esso un grande nemico degli insetti che si nascondono e si rintanano sotto terra con l’arrivo della brutta stagione. Tuti i prodotti che sono infestanti dagli insetti come imbottiti ma anche mobili in legno, possono esser esposti al freddo per eliminare gli insetti. L’ideale è chiudere l’oggetto in un sacco ermetico e cospargerlo con un prodotto come la Farina fossile che stermina prima gli infestanti uccidendoli di fame. Chi abita in zone fredde dove la temperatura si abbassa e arriva attorno ai 5° C, può sfruttare il clima per la disinfestazione.

Il vapore caldo

Un altro prodotto che molti trovano eccezionale per sterminare gli insetti fastidiosi è il vapore. Chi ha una scopa a vapore la usi per pulire alla perfezione ogni angolo della casa. la pulizia è alla base di un ambiente privo di insetti. Oltre che pulire cucina, sotto i mobili e via dicendo, il vapore può esser usato anche direttamente sugli imbottiti.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.disinfestazione-roma.info