3 modi per rendere le finestre di casa più sicure

Purtroppo, tantissime persone che denunciato di aver subito un furto con scasso, si sono accorti che i ladri si sono introdotti in casa attraverso le finestre. Infatti, chi abita a un piano raggiungibile dal livello strada può riscontrare questo problema. Bisogna però dire che può capitare anche a chi abita al piano superiore che possono essere raggiunti attraverso altri sistemi.

Abbiamo quindi pensato fosse utile dare qualche consiglio per rendere più sicure le finestre di casa e antiladro, una possibile via d’entrata per i ladri che sono alla ricerca di denaro contante.

  1. Le inferriate alle finestre

Vale la pena mettersi in contatto con un valido fabbro Monza per installare delle inferiate alle finestre. Bisogna però ricordare che questo intervento può modificare esterno della facciata che può essere vincolato da alcune ordinanze comunali. Chi ha paura che le inferiate alla finestra faccio osservare come in prigione, non deve temere perché ci sono delle soluzioni dall’estetica più curata. Questi impediscono ai ladri di entrare così si può stare più tranquilli.

  1. I blocchi alle tapparelle

Un altro intervento per rendere più sicure le finestre di casa aggiungere dei blocchi alle tapparelle. Oggi le tapparelle corazzate dei sistemi che impediscano che vengano alzate dall’esterno con la forza o anche con un piede di porco. Si possono aggiungere questi sistemi tapparelle già installate grazie all’intervento del fabbro Monza. È un intervento piuttosto semplice ma sempre efficace.

  1. I sensori wireless

Infine, si può fare ricorso anche all’installazione di sensori the movimento wireless. Si tratta di installare questi sensori a tutte le finestre ed eventualmente porte. Intervento piuttosto semplice poiché si sfruttano le connessioni con il modem di casa per evitare di dover fare ingenti lavori in muratura. Installato il sensore, appena qualcosa ci passa sotto, questo scatta. Ha anche una funzione deterrente, e lo stesso vale anche per le inferiate alle finestre. Significa che vedendo questi sistemi alle finestre, i ladri stanno alla larga.