3 stili diversi per arredare la tua casa

Se anche tu sei alle prese con le ristrutturazioni edili a Roma, ci sono diversi stili di arredo che puoi scegliere per dare nuova vita agli interni di casa. Ne esistono davvero moltissimi; l’importante è sceglierne uno in particolare e capire esattamente quali sono le sue caratteristiche per poi riproporlo nella tua versione.

Uno stile iper contemporaneo

Se sei alla ricerca di qualcosa di particolarmente contemporaneo di grande tendenza, punta tutto su pavimenti e pareti in cemento. Oggi questo materiale è utilizzato non solo per costruire ma è adatto anche alle finiture. Perfetto soprattutto per gli ambienti ampi con open space, soppalchi e simili. Il colore predominante è sicuramente quello di grigio, neutro e perfetto per accostare una tinta che lo ravvivi come giallo, verde o giallo.

Urban jungle

Quando senti parlare di stile Urban jungle o jungle chic, si tratta di un arredo perché molto sulla verde. L’idea nasce dall’esigenza di portare un po’ di natura all’interno della città. Cosicché si uniscono arredi eclettici e moderni con piante e piccoli arbusti. I complementi di arredo sono proprio le piante che aiutano a migliorare anche l’umore. Evita però di sistemarle in camera da letto perché le piante durante la notte espellono ad anidride carbonica. Per quanto riguarda il resto dei mobili, punta su prodotti naturali come mobili realizzati in legno. Per quanto riguarda le linee, sei abbastanza libera di scegliere ma per un ambiente più particolare scegli quelle più nette e geometriche tipiche della modernità.

Modernariato

Se sei alla ricerca di qualcosa di un po’ più retrò per le tue ristrutturazioni edili a Roma, prova a pensare al modernariato. È uno stile di grandissima tendenza poiché va a pescare quelli che sono mobili e gli arredi di design realizzati dagli anni 30 e 90. È un arredo comunque un po’ più difficile da realizzare perché richiedere un po’ di dimestichezza e un occhio allenato per andare alla ricerca e scovare i pezzi migliori. Ma non è finita qua perché occorre puoi anche metterli insieme realizzando un ambiente elegante e raffinato.