4 consigli per la sicurezza domestica

Per rendere la casa a prova di ladro è necessario seguire questi semplici consigli elencati di seguito. È il modo migliore per rendere la casa sicura ed evitare le effrazioni con scasso da parte dei ladri in cerca di denaro contante e merce di valore.

Installare una porta blindata

La prima cosa da fare per avere una casa più sicura è installare una porta blindata. È sufficiente rivolgersi a un fabbro Varese per proteggere l’ingresso con un portoncino realizzato da un’armatura in metallo e rivestito con pannelli in legno o laminato. Le porte installate dal fabbro Varese sono in grado di bloccare ogni tentativo di scasso, compresi quelli degli esperti. La porta blindata ha un effetto deterrente perché i ladri che al vedono installata se ne stanno alla larga senza nemmeno provare lo scasso perché sanno che andrà a vuoto.

Sostituire le finestre e gli infissi

Le finestre di casa sono da smepre una possibile via di ingresso, in particolare dopo aver installato una porta blindata. I ladri che vogliono entrare non si mettono a scassinare una porta blindata e allora cercano di introdursi tra le mura domestiche tramite le finestre. È meglio assicurarsi di avere finestre antiscasso di ultima generazione che non possano essere aperte da fuori con la forza o con strumenti specifici.

Aggiungere luci con sensori di movimento

Tutto il perimetro di casa andrebbe illuminato per evitare di avere a che fare con dei malviventi. L’illuminazione è sempre un deterrente ma per ridurre i costi dell’energia elettrica è sufficiente aggiungere dei sensori di movimenti che accendono la luce non appena c’è uno spostamento affinché i ladri non possano agire indisturbati.

Preferire un video citofono

In molti sottovalutano l’importanza di un videocitofono che è perfetto per aumentare la sicurezza e proteggere l’abitazione dai ladri. I citofoni di ultimissima generazione hanno dei sistemi per controllare chi suona alla porta anche mentre in casa non c’è nessuno. Infatti, le immagini vengono inviate al più presto al telefono smartphone per stare sempre tranquilli ed evitare problemi.