4 insetti infestanti da conoscere meglio

Quando si tratta di insetti infestanti, purtroppo ce ne sono davvero molti che vanno temuti. Poter attuare efficaci operazioni di disinfestazione, occorre riconoscere gli insetti infestanti e le loro principali caratteristiche.

  • Le mosche

Tra gli insetti infestanti che spesso si avvicinano alle mura domestiche, ci sono sicuramente le mosche. Si tratta di insetti che spesso vengono attirati dal cibo in putrefazione. Per questa ragione, il consiglio principale è quello di organizzare in maniera molto attenta tutti i rifiuti umidi altrimenti attirano un sacco di mosche nel giro di pochissimo.

  • Le cimici asiatiche

Negli ultimi anni è arrivato un altro insetto che crea davvero molta noia. Si tratta della cimice asiatica che ha iniziato a intestare pesantemente grandi aree del territorio. Si tratta di un problema soprattutto per l’agricoltura ma anche nelle abitazioni domestiche si registrano dei disagi non indifferenti. Si tratta di insetti resistenti e difficili da debellare che quando vengono attaccati rilasciano un odore molto forte.

  • Le vespe

Moltissime persone non sono in grado di capire qual è la differenza tra una vespa e un’ape. La prima è un insetto di dimensioni maggiori e molto pericoloso perché funge anche se non attaccato direttamente molte più volte. L’ape invece ì un insetto molto utile e pressoché innocuo che punge raramente poiché se lo facesse, perderebbe il pungiglione e morirebbe. Le vespe invece hanno anche la cattiva abitudine di fare il loro nido nel cassonetto delle tapparelle, risultando molto pericoloso perché vicino alle case.

  • Gli scarafaggi

Infine bisogna anche parlare di un altro insetto che ama lo sporco, l’unto e il buio. Si tratta dello scarafaggio che è particolarmente resistente e ostinato. Il consiglio migliore per liberarsi di questo insetto che spesso si annida sotto e dietro ai mobili della cucina, rivolgersi agli esperti della disinfestazione che studiano la situazione e decidere il da farsi per ottenere il risultato migliore di tutti.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.dittadisinfestazioneroma.it