Abbellire le pareti di casa: 10 idee da copiare

Queste sono 10 ottime idee per decorare le pareti di casa tue bianche e spoglie.

Quadri e stampe

Usa stampe e i quadri per dare un tocco in più alle pareti di casa. Ci sono mollissime possibilità tra cui scegliere in base alle tue preferenze dagli scroci naturali e a quelli urbani, dalle forme astratte ai dipinti più celebri.

Tinta muraria

Usa della semplice pittura per pareti per cambiare aspetto a una muro bianco. Usa il colore però fai attenzione a conservare il codice per poterlo ricomprare in un secondo momento quando avrai bisogno di ritinteggiare.

Carta da parati

La carta da parati adesiva è una soluzione ottimale, alternativa alla tinta muraria. Ci sono moltissime carte da parati moderne che si applicano in un attimo senza dover usare colla e pennelli.

La boiserie

Realizzare una boiserie per rendere le pareti vuote di casa eleganti e raffinate. Si tratta di cornici in polistirolo applicare sulla parte bassa del muro da affidare meglio a un artigiano.

Gli adesivi murari

Prendi in considerazione anche gli adesivi personalizzati a Milano per decorare la casa. Sono perfetti in tutti gli ambienti della casa grazie a una vastissima gamma di scelta. Puoi decidere di usare adesivi personalizzati a Milano di ogni genere: per bambini, a forma di fiori giganti, che riproducono una vista su metropoli famose, etc.

Le piante

Oggi si usano moltissimo le piante d’interno per decorare gli ambienti, puoi creare una parete vegetale e avere una casa di grande tendenza.

La libreria senza schienale

Sistema una libreria senza schienale non troppo profonda se non hai intenzione di lasciare una parete bianca, vuota e anonima.

Gli specchi d’arredo

Se non ti piace l’idea di appendere un quadro, prova a prendere in considerazione uno specchio d’arredo.

Le luci a tenda

Al nord si usano molto i fili di luci anche per gli interni di casa.

I rivestimenti in piastrelle

Se sei alla ricerca di un sistema per abbellire le pareti di casa, puoi anche prendere in considerazione i rivestimenti in piastrelle. Puoi realizzare anche solo una sezione per un effetto particolare e d’effetto.