Un orologio Rolex è molto più di un cronografo che segna data e ora con grandissima precisione poiché si tratta di uno status symbol. Ciò però è vero solo nel momento in cui si trova un orologio autentico; in giro circolano molti falsi purtroppo ed è importante sapere quali sono le caratteristiche distintive che solo un originale possiede ce vengono sempre controllate presso un negozio di compro Rolex Roma che opera nel settore delle compravendita di oggetti preziosi.
Il certificato di autenticità
Ovviamente, in presenza del certificato di autenticità non c’è alcun dubbio sul fatto che si è davanti a un Rolex originale. Per tale motivo, chi si dovesse rivolgere a un compro rolex Roma meglio che proti con sé il certificato per fugare ogni dubbio. Vale la pena rovistare per bene in casa per recuperare questo certificato che aiuta a ottenere un buon guadagno dalla compravendita. Tuttavia, può succedere che il certificato vada perso nel corso degli anni e durante i vari passaggi da un proprietario all’altro, fermo restando che non si dovrebbe acquistare un orologio del genere senza il suo certificato perché è l’unico documento in assoluto che fa da spartiacque tra gli orologi e i falsi.
Il marchio nel quadrante e dietro la cassa
Ciononostante, è possibile capire se un orologio Rolex è vero oppure falso osservando alcuni dettagli. In un compro rolex Roma vengono sempre valutati questi aspetti per assegnare il giusto valore. Un cronografo Rolex ha sempre inciso il nome del brand e il suo simbolo su diverse parti, a iniziare dal resto della cassa. Lo stesso deve accadere all’interno del quadrante. Per chi non lo sapesse, la marca di Rolex si identifica no solo con la scritta ma anche con una piccola corona stilizzata con delle gemme.
Sul retro della cassa sono incisi con il laser il numero di serie e il modello, segni inconfondibili che si è davanti a un orologio originale. Inserendo questi numeri in un apposito sistema, i rivenditori hanno al certezza matematica di trovarsi a un pezzo autentico.