Bagno piccolo: 5 trucchi per migliorarlo

Arredare con stile e gusto un bagno piccolo è possibile se si conoscono i trucchi per valorizzare al meglio la metratura. Quali sono secondo gli Interior designer.

Un pavimento in uno strato unico

Per Realizzare una pavimentazione in uno strato unico, è indispensabile che la soletta senza imperfezioni. Spesso se l’abitazione è datata, possono esserci crete e dislivelli nella soletta dovendo quindi rifarla da capo e demolire quella vecchia. Questa operazione ovviamente produce dei calcinacci per cui occorre preoccuparsi dello smaltimento calcinacci Roma. Come si posa il pavimento, come quello della in resina oppure in cemento. In alternativa, si possono comunque utilizzare le piastrelle ma conviene usare quelle di grandi dimensioni usate molto ma molto vicine per evitare che un fitto reticolato di fughe che spezzetta la superficie facendola ancora più piccola.

Piatto doccia a filo pavimento

Una soluzione per ottenere un bagno di grande impatto visivo anche con una metratura ridotta è installare il piatto doccia a filo pavimento. Si tratta di una modalità assolutamente moderna e di Grande tendenza. Invece di avere uno scalino tra il Parlamento e il piatto della doccia, si sposa esattamente sullo stesso livello. Si può anche pensare di non installare un piatto tradizionale ma semplicemente continuare con le piastrelle o una pavimentazione in resina creando un leggero dislivello in direzione dello scarico. Per poterlo fare, potrebbe essere necessario demolire la soletta del bagno per realizzarne una nuova perfetta, ricordandosi però di un corretto smaltimento calcinacci Roma.

Un grande specchio

Una soluzione che molti Interior designer utilizzano per arredare il bagno piccolo installare uno specchio di grandi dimensioni. L’ideale sarebbe uno specchio senza cornice. In questo modo, lo specchio riflette la parete opposta dando l’impressione che lo spazio sia maggiore di quello che in realtà.

Colori luminosi

infine, Un ultimo suggerimento per arredare il bagno piccolo. Sarebbe indicato scegliere dei colori luminosi che riflettano la luce facendo apparire la superficie maggiore di quella che in realtà. Si può anche prendere in considerazione l’installazione di rivestimenti con la finish lucido.