Concerto Capodanno 2020: gli eventi da non perdere

Il Concerto o spettacolo di Capodanno in piazza è uno di quei eventi che non delude mai. Un’alternativa economica e divertente per trascorrere l’ultimo giorno dell’anno in compagnia della famiglia, gli amici o con la persona che si ama ascoltando gli artisti preferiti. Anche quest’anno, per il Capodanno 2020 sono tanti gli spettacoli e i concerti che avranno luogo nelle principali piazze italiane. Da Milano a Roma passando per Napoli e Firenze, le città che ospiteranno il concerto più atteso dell’anno sono svariate. Scopriamo quali sono i Concerti di fine anno da non perdere assolutamente nelle principali città italiane:

  • Concerto di Capodanno a Roma: Il capodanno 2020 romano si svolgerà al Circo Massimo e proseguirà fino al giorno successivo, 1 gennaio. Ospite speciale del concerto di fine anno la cantante Skin, leader del gruppo Skunk Anansie che durante la serata ripercorrerrà i suoi brani più celebri (eventi a Roma).
  • Concerto di Capodanno a Milano: A Milano come da tradizione si terrà un concerto gratuito presso Piazza Duomo che ospiterà il primo capodanno ecosostenibile d’Italia. Ad animare la serata sarà la band Lo stato Sociale che accompagnerà i presenti fino alla mezzanotte.
  • Concerto di Capodanno a Napoli: Come ogni anno, il Capodanno a Napoli si terrà in piazza del Plebiscito dove sul palco ad intrattenere il pubblico salirà Stefano Bollani, compositore, pianista e cantante italiano.
  • Concerto di Capodanno a Firenze: Grande festa a Firenze per il Capodanno 2020. 20 le piazze coinvolte tra cui Piazza della Signoria, in cui si terrà uno spettacolo dedicato alla danza e alle acrobazie; Piazza Santissima Annunziata con una festa dedicata ai bambini e alle famiglie; Piazza San Lorenzo sarà animata da musica Jazz; Piazza della Repubblica che sarà infervorata da musica Rock ed infine Piazza Dalmazia con la musica popolare.
  • Concerto di Capodanno a Genova: A Genova il capodanno 2020 durerà per ben 3 giorni. A condurre le tre giornate di festa l’opinionista radio e tv Alberto Pernazza. Tra gli ospiti noti dell’evento: Giusy Ferreri, i Boomdabash e Gabry Ponte.
  • Concerto di Capodanno a Riccione: A Riccione il Capodanno si festeggia dal 29 dicembre al 1 gennaio in compagnia di Radio Deejay e con la conduzione di Rudy Zerbi.
  • Concerto di Capodanno a Olbia: Anche ad Olbia si terrà una grande festa in piazza in occasione del Capodanno 2020. Come da tradizione si terrà un grande concerto al Molo Brin. Ospite d’onore: la cantante Elisa che animerà la serata con i suoi più grandi successi.
  • Concerto di Capodanno a Bologna: A Bologna l’evento principale del Capodanno 2020 si terrà in Piazza Maggiore dove allo scoccare della mezzanotte si terrà il tradizionale Rogo del Vecchione che simboleggia la fine dell’anno passato. Ad animare la città per 5 giorni, la kermesse Dancin’Bo che porterà il ballo in 12 luoghi diversi della città.
  • Concerto di Capodanno a Siena: Nella città di Siena, il Capodanno 2020 si terrà in piazza del Campo in compagnia dello spettacolo Up&Down di Paolo Ruffini.
  • Concerto di Capodanno a Catania: Grandi festeggiamenti anche a Catania, dove in Piazza Duomo si terrà un grande concerto. A salire sul palco, Max Gazzè che canterà i suoi più celebri successi.