Interventi meno conosciuti per rimodellare il viso

Quando si parla di interventi di chirurgia e medicina estetica Genova per rimodellare il viso, ce ne sono davvero molti che la maggior parte delle persone non conosce. Per capire quali sono gli interventi che permettono di avere un volto ringiovanito e senza difetti estetici, abbiamo pensato di preparare questa breve guida che intende approfondire e fare chiarezza sull’argomento.

La bichectomia per un viso triangolare

In medicina estetica Genova si procede con l’intervento di bichectomia per rendere il viso più triangolare e meno rotondo rispetto a prima. Il risultato di questo intervento sono delle guance molto meno paffute e zigomi in evidenza. L’intervento consiste nel rimuovere le cosiddette bolle di Bichet. Si tratta di zone in cui il grasso si deposita nelle guance. Si interviene dall’interno della bocca in maniera che intervento non lasci alcun tipo di segno evidente all’esterno. Anche in futuro, il viso non “ingrasserà” proprio perché sono state inviate queste parti definitivamente.

L’otoplastica per correggere le orecchie

Tra gli interventi per rimodellare il viso mi conosciuti c’è anche la otoplastica. Questo intervento interessa le orecchie che possono presentare diversi inestetismi partendo dalle orecchie a sventola in cui il padiglione auricolare sporge eccessivamente. Esiste anche un’altra particolare condizione che si risolve con questo incremento di medicina estetica Genova. Si tratta della macrotia in cui un orecchio, o hanno una dimensione maggiore rispetto al normale., in base all’inestetismo evidenziato, il chirurgo estetico quale soluzione operativa adottare. In generale, oggi si tende a tagliare molto meno rispetto a un tempo per evitare evidenti cicatrici post-operatorie ma anche per velocizzare la guarigione e tornare il prima possibile a tutte le normali attività lavorative e anche sociali.

Il lifting del collo

Non tutti sanno che la tecnica del lifting può essere applicata su ogni parte del corpo. Infatti, è possibile fare un lifting al collo per eliminare quello che viene comunemente chiamato doppio mento. La pelle viene tirata e il lembo in eccesso rimosso. Può anche essere utilizzata la liposuzione per eliminare un eventuale deposito adiposo.