Come ogni anno sei alla ricerca di qualcosa che possa piacere a tuo marito, ma non vuoi scegliere niente di elettronico o il solito regalo banale, se il tuo lui è un amante del buon vino, allora perché non pensare ad una cantinetta per vini?
Dal design elegante e sobrio, interamente realizzata in legno, con gli appositi ripiani sagomati che ricalcano la forma delle bottiglie, può essere posizionata facilmente in qualunque punto della casa, adattandosi perfettamente a qualsiasi stile.
La sua grande prerogativa non è solo quella di mettere in bella mostra i vini più pregiati in possesso della famiglia, ma soprattutto quella di conservare le bottiglie alla giusta temperatura, al pari di una cantina vera e propria, per essere pronte alla degustazione in qualunque occasione.
Tutto ciò è possibile grazie ad un moderno sistema di aerazione di cui è dotata, la ventola interna con una ventilazione dinamica, regola la temperatura in maniera costante nel tempo, un grande vantaggio è quello che assicura un’umidità costante, requisito indispensabile per conservare a lungo il vino o per farlo invecchiare.
Un comodo display posizionato sull’anta frontale permette di impostare e leggere rapidamente la temperatura desiderata, non si corre alcun rischio che questa vari qualora si lasciasse aperta la porta, infatti in questo caso un sollecito segnalatore acustico avverte della dimenticanza.
Per conservarsi al meglio il vino deve riposare in una zona buia al riparo della luce, la cantinetta per vini, solitamente ha uno sportello in legno o un vetro schermato che impedisce il passaggio dei raggi UV, che potrebbero compromettere la qualità del vino.
Alcuni modelli presenti sul mercato sono dotati di ben due differenti zone che registrano diverse temperature, per permettere al meglio la conservazione sia dei vini bianchi che di quelli rossi.
Per altri consigli sulle idee regalo vi segnaliamo le seguenti risorse:
Idee regalo per la laurea del proprio fidanzato
Idee regalo per la laurea della propria fidanzata