Stampa

News

12/10/2013 - PIACENZA

Grande successo per la prima di Luisa Miller al Municipale di Piacenza. Messa in scena firmata da Leo Nucci


In platea anche Michele Mirabella. Applausi per i giovanissimi interpreti e diretta streaming

Non proprio un debutto per Nucci la messa in scena, ma certo in questo caso l'emozione di stare dietro le quinte si legava anche ad altro, all'impegno di guidare verso il grande teatro, giovanissimi interpreti e promesse del belcanto. Orgoglio e soddisfazione per questa Luisa Miller, ottima produzione  nonostante le poche risorse. Un successo caloroso la prima di sabato scorso al Municipale, prima anche di tutto un cartellone in gran parte dedicato a Verdi. Scommessa vinta per chi, come la direttrice artistica Cristina Ferrari, ha scelto di puntare sui giovani e sulla formazione. Applausi sentiti per il Coro del Municipale diretto da Corrado Casati , per l'orchestra Cherubini diretta da Donato Renzetti. Consensi sinceri in particolare per gli interpreti principali, allievi di Nucci nel corso di perfezionamento dedicato al repertorio verdiano e già in grado di cimentarsi con pagine non facili. Convincenti nella recitazione, bravi nell'interpretazione musicale e vocale.

A margine dello spettacolo un foier elegante ma sobrio, nello stile piacentino. Ospite della serata  Michele Mirabella, regista e personaggio televisivo. A Piacenza per sentire un grande Verdi.

 

 

La produzione piacentina, divulgata per la prima volta in diretta streaming sul sito della regione, verrà replicata martedì 15.00 sempre alle 20.30. Aspettando i Vespri siciliani, in programma venerdì 29 novembre e soprattutto ancora leo Nucci, questa volta in scena, con il recital "Tutto Verdi-La parola scenica" un progetto che parte da Piacenza il primo novembre e che il grande baritono porterà in tutto il mondo.





Commenti

Nessun commento presente

Aggiungi un commento

Codice di sicurezza:
Nome:
E-Mail:
Messaggio:

Max. 5000 caratteri.