Problemi dei guasti della lavatrice: quali sono e come risolverli

La lavatrice è un elettrodomestico fondamentale che non può mancare nelle abitazioni per avere capi puliti e igienizzati. A tutti può capitare di una ma sinceramente della perciò può essere importante capire quali sono i guasti più comuni dell’elettrodomestico a capire che cosa fare per tornare alla normalità il prima possibile.

Cattivi odori

A Tanti può capitare di sentire cattivo odore aprendo il cestello della lavatrice. Potrebbe trattarsi di muffa che cresciuta per colpa di un deposito di acqua all’interno. Il rischio è quello che anche i capi lavati possono prendere il cattivo odore. Una possibile soluzione essere quella di eseguire un lavaggio ad alta temperatura senza I panni inseriti. Tantissime persone sono solite lavare a bassa temperatura ma questa non è sufficiente per eliminare batteri e muffe presenti all’interno dell’elettrodomestico.

Un’altra soluzione potrebbe essere quella di aggiungere nel cestello del detersivo un detergente antibatterico specifico. Per contrastare i cattivi odori e la proliferazione di muffe e batteri è utile anche utilizzare dell’accento. Bisogna però specificare che È meglio inserire quello di vino bianco o di mele.

Non scarica

È spesso capita che il tecnico della assistenza e riparazione elettrodomestici Milano perché la lavatrice non scarica l’acqua a fine ciclo. Di solito, il problema è legato a delle costruzioni he possono essere presenti all’interno del filtro o tubo di scarico. Pulire il filtro è abbastanza semplice e può essere fatto in autonomia. L’unica accortezza da avere attenzione che non fu riesca la quota tenendo inclinata la lavatrice all’indietro e sistemando un catino e dei canovacci sul pavimento.

Fatto ciò, val la pena controllare il tubo di scarico. È sufficiente rimuovere il tubo dal sifone e verificare se al suo interno è presente qualcosa che blocca il naturale deflusso. Se il problema ancora non dovesse risolversi, bisogna contattare l’assistenza e riparazione elettrodomestici Milano che verifica la funzionalità della pompa di scarico che potrebbe essersi guastata. Inoltre, potrebbero essere in corso dei guasti elettronici o problemi al pressostato.