Con l’approssimarsi dell’inverno, molte persone tornano ad abbellire i propri dispositivi mobili e fissi con degli incantevoli sfondi invernali. Variare una componente estetica del PC o del cellulare è un’abitudine piuttosto comune capace di rappresentare, per certi versi, il proprio stato d’animo in quel preciso periodo dell’anno o di delineare la propria preferenza per determinato stile grafico o per una specifica combinazione cromatica. Pertanto, per avere a disposizione una gamma sconfinata di sfondi invernali gratis da scaricare, occorre menzionare quelle piattaforme che vantano una varietà pressoché illimitata. Se si vuole approfondire questo tema nel migliore dei modi, basta leggere le notizie e le curiosità pubblicate quotidianamente da Giornale Notizie.
I siti per scaricare gratuitamente i migliori sfondi invernali
Se si vuole abbellire il desktop del proprio PC con uno sfondo invernale a regola d’arte, si può puntare su HDW. Questo portale offre un’incredibile selezione di immagini divise per categorie e consente di guardare quelli che sono i wallpaper più scaricati nelle ultime 24 ore. Una volta che si decide cosa scaricare, si può impostare il relativo download cliccando sulla miniatura dell’immagine prescelta. A questo punto, si può salvare il contenuto con la funzione Salva Immagine con Nome; in alternativa a ciò, si può scegliere di essere reindirizzati su un altro sito sul quale si farà partire il download.
Un’altra piattaforma web molto valida per scaricare sfondi invernali gratis è Social Wallpapering, un portale con centinaia di sfondi in alta definizione che vengono caricati direttamente dagli utenti. Rispetto al sito descritto in precedenza, Social Wallpapering permette di effettuare il download dopo aver cliccato il pulsante Browse posizionato in alto a sinistra. Ciò permetterà di selezionare la categoria e di scegliere l’immagine da importare nella memoria del proprio dispositivo fisso. Perciò, dopo aver aperto l’immagine, basta usare la funzione – tramite un click del tasto destro del mouse – Salva Immagine con Nome.
Quando si vuole compiere la medesima operazione per impreziosire il proprio smartphone, si può contare su diverse piattaforme all’altezza della situazione. Androidwalls ha un’ampia gamma di immagini invernali che non disdegna neanche la presenza di sfondi minimalisti legati al cibo, alle automobili e all’architettura. Mobileswall è un’altra piattaforma specializzata nella proposizione gratuita di sfondi invernali ad hoc poiché dotata di una gallery con oltre 5.000 contenuti. Questa selezione soddisfa ogni gusto o preferenza andando ad interessare un’infinità di stili che vanno dal vintage all’ultramoderno.
Per una personalizzazione a tema del sistema operativo Android di spessore, occorre scegliere Zedge, un’applicazione capace di fornire una quantità spropositata di sfondi invernali – che, all’occorrenza, possono essere abbinati ad una suoneria gratuita. Per chi, invece, ha un iPhone, Unsplash è il riferimento giusto per individuare lo sfondo che meglio si adatta ad un periodo suggestivo e pieno di ricorrenze. Stesso dicasi per simpledesktops, caratterizzato da wallpaper dal design minimalista ma estremamente accattivante. Mentre con deviantart, si ha a che fare con una community internazionale dove artisti provenienti da ogni angolo del globo condividono gratuitamente i loro lavori.