Traslocare è un evento stressante e impegnativo, che prende molto tempo, anche mesi, e costa fatica. Dover impacchettare tutto quello che si ha in casa, oggetti grandi e piccoli, dover portare via i mobili e gli elettrodomestici, può essere davvero castrante.
Uno sgombero invece è molto più semplice. Chi abita a Milano e dintorni e ha bisogno di questo servizio, può rivolgersi ai contatti di www.sgomberimilano.net
Ma se lo sbombero è semplice perchè farlo fare da una ditta e non provvedere da noi? Scopriamo il motivo.
Cos’è uno sgombero
Uno sgombero, a differenza di un trasloco, permette di liberare completamente un posto dagli oggetti che lo occupano. Non c’è bisogno di preparare pacchi e prestare cura ad essi come in un trasloco perché la destinazione finale degli oggetti è la discarica. Gli oggetti quindi non vanno imballati come per un trasloco ma lasciati così come sono. Non finiranno in una nuova abitazione ma andranno al macero e allo smaltimento rifiuti.
Uno sgombero serve quando si possiede ad esempio un garage in cui si sono accumulati oggetti ingombranti e inutilizzati, che devono essere necessariamente buttati via per fare spazio ai nuovi.
Perché chiamare personale specializzato
Lo sgombero è molto più rapido di un trasloco. Le operazioni si effettuano in un solo giorno, anche in poche. Questo perché non c’è bisogno di alcuna cura nei confronti degli oggetti da buttare, che vanno solamente prelevati e portati via senza imballaggi o attenzioni particolari. Meglio però non fare da sé.
Per uno sgombero, è sempre meglio contattare una ditta specializzata. Questo perché sgomberare un vecchio locale vuol dire prendere in mano oggetti in disuso da tempo per cui sporchi, polverosi, con presenza di sostanze tossiche pericolose per la salute tra cui anche escrementi di animali.
Anche se le operazioni sono veloci saranno necessari mezzi di trasporto adeguati come furgoni appositi, e mezzi che permettano il sollevamento e lo spostamento di colli pesanti. Solo una ditta specializzata è capace di compiere il lavoro al meglio nel rispetto di ogni punto e di ogni norma igienica.