Il trucco che impreziosisce i lineamenti di una sposa durante il matrimonio rappresenta un valore aggiunto capace di esaltare dettagli e particolari che a volte passano in secondo piano. Il trucco sposa Roma è un qualcosa di specifico che poggia le proprie basi su conoscenze specifiche, attrezzature all’avanguardia e tendenze innovative. Seguire una moda e perfezionarla grazie alle proprie competenze può dare il là ad una nuova tecnica che saprà accontentare le esigenze di ogni sposina. Un aspetto che fa il paio con una serie di combinazioni che certificano la perenne evoluzione di un settore lontano anni luce da una probabile crisi.

Le nuove tendenze del trucco sposa Roma: naturale e nude look

Una delle nuove tendenze che interessano il trucco sposa Roma si incentra sul look naturale. Famoso come il cosiddetto stile acqua e sapone, questa tipologia di make-up sta diventando un must per molte sposine. Innanzitutto, va fatto con una base di fondotinta, cipria e correttore; dopodiché, si può vaporizzare il tutto con un aerografo. Gli estetisti chiamati in causa per tale scopo devono prestare molto attenzione a ciò che fanno, altrimenti rischiano di compromettere immediatamente il proprio lavoro.

Inoltre, occorre avere una conoscenza approfondita sulle nuance da impiegare per gli occhi, i zigomi e le labbra. Valutando, poi, la colorazione della pelle, vanno utilizzate quelle terre compatibili con l’epidermide della diretta interessata senza crea degli spiacevoli effetti antiestetici. Ad esempio, una colorazione con un incarnato più scuro non può avvalersi di terre rosate o particolarmente tenui perché vanno in contrasto con la colorazione originaria.

Ad ogni modo, per quanto possa sembrare semplice e intuitivo, il nude look richiede una preparazione di un certo tipo. Avventurarsi in tentativi fai da te estremamente improvvisati non produrrà nulla di buona, perciò occorre rivolgersi sempre e comunque ad un professionista qualificato.

Infine, va ricordato che questo make-up non è adatto a tutte le fasce di età e ad ogni tipologia di viso. Con difetti o inestetismi evidenti, bisogna optare per delle soluzioni alternative. Oppure, si possono ideare delle combinazioni correttive incentrate, in un modo o nell’altro, sullo stile acqua e sapone.

Di Editore