Nell’organizzazione matrimonio è indispensabile preoccuparsi delle decorazioni floreali. La scelta dei fiori non è secondaria perché bisogna definire come sarà il bouquet della sposa, la pochette dello sposo, i fiori per la chiesa, quelli per i tavoli, quelli per l’automobile e così via. Ecco una lista dei 10 fiori migliore per l’organizzazione matrimonio.
- Questa lista non poteva iniziare se non con le rose, il fiore più amato e romantico che ci sia. Massima libertà per quanto riguarda il colore anche se di solito si preferiscono quelle bianche e rosa.
- Ricchi di petali sono le peonie perciò molto scenografici e vistosi. Per questo motivo, risultano davvero molto belle all’interno di composizioni per il matrimonio.
- Un altro foro fiore che si usa moltissimo nei matrimoni sono le ortensie che possono avere diverse sfumature per potersi adeguare al colore scelto come tema degli sposi.
- Usati soprattutto durante i matrimoni in primavera, ci sonno i tulipani. Solo fiori molto semplici ma di grande effetto.
- Ci sono moltissime specie di orchidee perfette per realizzare le decorazioni floreali di matrimonio. Anche in questo caso, i colori a disposizione sono moltissimi per venire incontro alle esigenze degli sposi.
- Gli sposi che amano la semplicità potrebbero trovare molto indicate le margherite che si abbinano perfettamente ad altri fiori di campo come le spighe di grano.
- Per i matrimoni estivi spesso si scelgono i girasoli, meglio se di dimensioni piccole per essere più eleganti.
- La calla con la sua forma a campana è perfetta per matrimoni più eleganti e raffinati. Si usano del loro colore naturale cioè bianco che simbolizza la purezza.
- Un altro fiore che si usa moltissimo per organizzare matrimoni sono gli iris che hanno un bellissimo color pervinca.
- Fiori di arancio. Per completare le decorazioni floreali dei matrimoni si utilizzano moltissimo anche dei bellissimi fiori di arancio che sono adatti nella stagione primaverile.