Per aumentare l’efficienza del tuo climatizzatore ad aria ed impedire consumi troppo alti che si traducono in una bolletta della luce troppo salata, metti in pratica questi 3 ottimi consigli che fanno davvero la differenza, senza dover avviare ingenti opere come, ad esempio, realizzare un cappotto termico oppure un controsoffitto.

1.     Chiudere le finestre

Tanto per iniziare vi dico la ricordo sempre di chiudere le finestre quando attivi i condizionatori Olimpia Splendid a Roma altrimenti fai entrare aria calda dall’esterno che mitiga l’azione dell’apparecchio. Fino a troppe persone hanno la cattiva abitudine di tenere le finestre aperte mentre io estensione è acceso producendo più danni che altro. Sarebbe da evitare anche l’apertura vasistas superiore che è altrettanto da evitare per ottenere un condizionatore efficiente.

2.     Tenere aperte le porte interne

Nel momento in cui si parla dell’utilizzo dei condizionatori Olimpia Splendid a Roma, bisogna ricordare che l’aria fredda è molto più presente di quella calda e quindi difficile da indirizzare. Alcune zone della tua casa hanno una temperatura ancora alta e dove si soffre il caldo, conviene tenere aperte le porte interne per favorire appunto la circolazione.

3.     Schermare le finestre

Una volta che le finestre sono state chiuse, sarebbe opportuno anche schermarle. Possono essere utilizzati vari metodi come un tendaggio con tessuto coprente, gli scuri oppure le classiche tapparelle avvolgibili. Qualsiasi sia la soluzione scelta, poco importa poiché l’obiettivo deve essere quello di schermare i potenti raggi del sole che trasportano con loro calore. Infatti, l’idea è quella di oscurare l’ambiente domestico per mantenere la temperatura più bassa e stabile. Se invece tieni le tapparelle alzate perché ami il sole, il condizionatore è costretto a un lavoro maggiore e quindi ti ritrovi con una bolletta molto salata alla fine del periodo.

Infine, quando sei alla ricerca di validi sistemi per aumentare l’efficienza del tuo condizionatore di casa, prenota un servizio di assistenza e manutenzione periodica sui condizionatori Olimpia Splendid a Roma perché un dispositivo ma funzionante con qualche problema, sicuramente consuma maggiori quantità di energia elettrica.

Di Editore