In questo periodo, di grande fermento per il mondo delle criptovalute, in molti si interrogano sull’efficacia del Bitqt e sulla possibilità di provare ad utilizzarlo. Si tratta di una speciale piattaforma di trading automatico, detto anche trading robot, che consente ai propri utilizzatori di provare a realizzare degli utili tramite questa forma di intelligenza artificiale. Gli ideatori di questo sistema hanno sviluppato infatti un algoritmo che permette di fare trading in maniera automatica.

Attraverso il Bitqt è quindi possibile investire in criptovalute, ovvero avere una gestione automatizzata del trading sul Bitcoin e sulle altre principali monete virtuali del momento. Va precisato che questo sistema esiste ormai da diverso tempo ma negli ultimi mesi è stato oggetto di un interesse sempre crescente. Questo è sicuramente dovuto anche alla vivacità delle criptovalute e al fatto che il trading online sta appassionando un numero sempre maggiore di persone.

In generale, per avere informazioni maggiori su questo strumento, può essere utile leggere le recensioni bitqt messe a disposizione da Finaria.it, in modo da comprenderne le modalità di funzionamento. In generale infatti occorre muoversi con molta cautela nel mondo del trading robot, utilizzando solo il canale ufficiale del Gruppo. Online infatti esistono diversi portali che affermano di offrire questo servizio ma non tutti sono in possesso dei requisiti di sicurezza necessari per tutelare i propri iscritti.

Come funziona il trading robot

Con il termine “trading robot” viene indicata una forma di investimento automatizzato e gestito attraverso un software specifico. Il Bitqt prevede proprio l’utilizzo di questa avanzatissima forma di intelligenza artificiale per tentare di prevedere l’andamento di una crypto e muovere di conseguenza gli investimenti delle persone. Solitamente questo strumento opera sul mercato del Bitcoin, essendo questa la moneta virtuale di gran lunga più conosciuta, affermata e considerata anche maggiormente stabile.

La sua stabilità è infatti il fattore che la rende maggiormente “prevedibile”, attraverso l’uso del software di Bitqt. Il robot quindi va a sostituire a tutti gli effetti l’intervento umano, definendo quando è il momento di vendere o comprare un titolo. O almeno questo è quanto si propone di fare, stando alle dichiarazioni dagli sviluppatori. In generale il Bitqt può essere definito come il più articolato sistema di trading robot per diversi motivi, come ad esempio:

  • Sistema maggiormente conosciuto.
  • Piattaforma utilizzabile tramite web o App.
  • Presenza di un pannello di controllo intuitivo.
  • Traduzione in diverse lingue.
  • Tutela dei dati personali dell’utente.

Se da una parte quindi il Bitqt è di gran lunga il miglior sistema di trading robot, restano però degli interrogativi riguardo alle sue potenzialità. Gli sviluppatori affermano che il sistema funziona ed è affidabile ma occorre comunque ricordare che molti investitori internazionali utilizzano software di simulazione dell’andamento delle valute (di solito sviluppati internamente) e lo fanno con la consapevolezza che un margine di errore esiste sempre e che un investimento comporta sempre una percentuale di rischio.

Investire in criptovalute

A questo va poi aggiunto il fatto che le criptovalute sono per definizione un settore d’investimento molto interessante ma sottoposto ad un maggior grado di volatilità. Questo è confermato anche dall’attualità odierna e da un lungo periodo in cui le crypto sono state al centro di un fitto sali-scendi, con alcuni titoli che hanno acquisito un valore significativo in poco tempo e altri che lo hanno perso. Significativo è stato poi anche il lancio del primo ETF statunitense sul Bitcoin a Wall Street che ha portato il BTC vicino ad un nuovo record storico.

In generale sul Bitqt sono circolate negli ultimi mesi anche diverse fake news e di conseguenza è molto importante valutarne bene il funzionamento prima di decidere se provarlo. Occorre sempre avere cautela in tal senso ed eventualmente intraprendere prima un percorso d’investimento con cifre contenute, che permettano di vivere questa esperienza come un test. Al riguardo è utile sottolineare che il deposito minimo è però fissato nella misura di 250 dollari.

Sicuramente lo strumento presenta diverse funzionalità interessanti e il sistema del robot trading rappresenta un ambito stimolante ancora tutto da esplorare. Nel caso del Bitqt il software, e di conseguenza i suoi relativi algoritmi d’investimento, sono riservati agli iscritti alla piattaforma. Al servizio è inoltre associata una buona assistenza tecnica ai clienti e anche la possibilità di prelevare i propri fondi in qualsiasi momento.

Di Editore