Ci sono persone che sono solite traslocare spesso e chi invece ha la fortuna di farlo meno. Che sia la prima volta, l’ennesima o l’ultima è evidente che tutti si trovano a condividere una situazione stressante. Il trasloco può esser fonte di stress e nervosismo che porta anche problemi al lavoro e nel rapporto di coppia. Non è però detto che debba per forza andare così poiché ci sono alcune semplici soluzioni che tutti possono mettere in atto per cambiare casa e traslocare in modo più sereno possibile.
Decorare gli scatoloni con adesivi
Tante volte il trasloco diventa noioso e stressante quando ci sono da organizzare diversi scatoloni. Sarà il colore marrone e il suo uso del cartone, ma a fare scatoloni non piace mai a nessuno. Un’idea per rendere più leggero questo lavoro potrebbe essere quella di decorare gli scatoloni in qualche maniera.ci sono tanti adesivi e sticker che i bambini possono applicare direttamente sulla superficie degli scatoloni che assumono quindi tutto un altro aspetto. È anche un modo per coinvolgere i bambini e tenerli occupati durante queste operazioni che possono richiedere diverso tempo.
Abbinare oggetti diversi tra di loro
Sebbene sia sconsigliato mescolare oggetti provenienti da diverse stanze, si possono comunque abbinare oggetti diversi tra di loro che appartengono alla stessa stanza. A volte capita che succeda in modo inaspettato di trovare all’interno della stessa scatola oggetti che non centrano nulla tra di loro. È un modo come un altro per strappare un sorriso e divertirsi un po’ durante l’organizzazione del trasloco.
Catalogare gli scatoloni in modo divertente
Dopo aver riempito gli scatoloni con gli oggetti che vanno portati in casa nuova, vanno catalogati e bisogna quindi scrivere alcune informazioni utili. Durante questa fase, Dopo aver riempito gli scatoloni con gli oggetti che vanno portati in casa nuova, vanno catalogati e bisogna quindi scrivere alcune informazioni utili. Durante questa fase, si può scrivere con un font carino e curato, aggiungere dei disegni o piccole dediche.
Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.serenitraslochi.it