Come alleviare lo stress quotidiano

Ci sono diverse cause per cui oggi la vita di tutti i giorni si fa sempre più frenetica e stressante. Si può parlare infatti di inquinamento acustico o luminoso. Il cervello E i sensi sono continuamente bombardati da un eccesso di informazioni e stimoli che causano stanchezza, a cui aggiungere poi anche quella fisica. Gli studi praticati in questo settore hanno dimostrato che le persone negli ultimi anni sono sottoposte sempre di più a un alto livello di stress. Molti sono portati a sottovalutare le conseguenze negative di un persistente stress che invece può portare ha un abbassamento delle difese immunitarie con conseguente aumento di patologie E sintomi che colpiscono diversi organi del corpo.

Inoltre, lo stress porta a cambiamenti nell’umore facendo sì che le persone mal disposte verso gli altri. Potrebbe sembrare cosa da poco ma una persona stressata ha sicuramente dei problemi con il partner, rischiando di mandare a monte una relazione, ma anche con amici, familiari, colleghi. Più stress una persona accumula, più ne attira a sé. Ci sono tanti motivi per cui bisogna fare più attenzione a come si passa la propria giornata cercando di alleviare lo stress. Questi sono alcuni consigli utili.

Limitare l’uso di dispositivi elettronici

È sicuramente più facile guardare il cellulare piuttosto che leggere un buon libro ma utilizzare dispositivi elettronici e trascorrere molto tempo davanti a uno schermo peggiora livelli di stress.

Fare un massaggio ai piedi

Il massaggio ai piedi con la tecnica di riflessologia plantare è anzitutto rilassante e aiuta a ridurre i livelli di stress. La riflessologia plantare nno serve solo per curare patologie e disturbi, ma anzitutto per rilassamento .

Dormire almeno 8 ore

Il sonno è importante per permettere al cervello di ricaricarsi perciò bisogna dormire almeno otto ore ogni notte altrimenti si inizia la giornata con il piede sbagliato.

Praticare attività fisica

L’attività fisica è indispensabile per l’organismo. Anche se si è stanchi, fare movimento è di grande beneficio anche per combattere lo stress.

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