Ditta di pulizie per ufficio: conviene?

Spesso e volentieri, quando si lavora in un ufficio piccolo, magari di provincia, con pochissimi dipendenti, le pulizie vengono considerate un optional secondario. Si fanno saltuariamente, molto di rado, spesso affidandosi agli stessi dipendenti che non hanno alcuna qualifica, ne la retribuzione per svolgere quel compito.

Questa abitudine è sicuramente molto nociva sotto diversi punti di vista:

  • L’ambiente lavorativo diventa poco sicuro per la nostra salute e quella dei nostri collaboratori.
  • I dipendenti vivono l’ambiente lavorativo come poco piacevole e accogliente.
  • Restituiamo un’immagine trasandata della nostra azienda.

Insomma anche se il tuo ufficio è piccolo e non fattura miliardi ogni anno, questo non significa che non abbia bisogno di un servizio apposito di pulizie. Oggi trovare una ditta di pulizie a Roma o in altre città è semplicissimo ed ecco i vantaggi che troverete.

Risparmio di tempo

Anche se le pulizie vengono fatte di rado, farle vi costa del tempo che potreste investire in modi molto più proficui. Inoltre, lo stesso lavoro, svolto in un ambiente sporco, è di una qualità inferiore rischiando dunque di lavorare meno di quanto si potrebbe.

Affidarvi a una ditta di pulizie vi farà risparmiare il tempo e il pensiero di dover pulire, oltre che recuperare qualità nel lavoro svolto.

Dipendenti soddisfatti

Rimettere le pulizie sulle spalle dei propri dipendenti, senza magari nemmeno una retribuzione apposita per questo lavoro extra è sicuramente una delle abitudini più nocive per un ambiente lavorativo.

Si crea una netta differenza tra i dipendenti e gli eventuali capi che non svolgono questo compito, oltre che ad avvilire lo spirito del collaboratore che di certo non voleva fare le pulizie in ufficio.

Avendo una ditta di pulizie potrete far felici voi, ma anche soprattutto i vostri dipendenti che potranno lavorare meglio, più felici e anche in un ambiente più sicuro.

Immagine dell’azienda

In ultimo, ma non di certo per importanza, c’è l’immagine dell’azienda. Pensate di accogliere un cliente, un rappresentante o un collaboratore esterno in un ufficio ricoperto di polvere, di documenti sparsi ovunque e magari anche sporco peggiore. Quale immagine pensate di restituire?

Sicuramente non quella di un’azienda affidabile.