Divano letto a castello, la soluzione che moltiplica i posti letto in casa

Il giusto arredamento può aiutare a risolvere i problemi della vita quotidiana, grazie a soluzioni intelligenti e innovative come il divano letto a castello. Una vera e propria trasformazione del divano, che nasconde ben due letti separati.

 

L’importante, in questi casi, è puntare sulla qualità, sia estetica ma sopratutto funzionale. Diversamente il rischio è quello di avere un divano brutto e un letto scomodo, che lasci insoddisfatte tutte le vostre necessità.

 

Per questo cercate un divano letto a castello presso brand affidabili e competenti; quando è letto deve essere ortopedico e sostenere la schiena durante il riposo notturno; quando è divano, deve essere confortevole e armonizzarsi con lo stile del resto dell’arredamento.

 

Una volta trovato quello giusto, vedrete che vi verrà in auto in diverse occasioni.

 

Una cameretta piccola

 

Una cameretta per bambini deve avere letto, armadio, ante per i giochi, ma anche spazio per giocare. Se è piccola, i bambini possono sentirsi costretti e spostarsi altrove per divertirsi. Il divano letto a castello cambia questa prospettiva. Chiudendolo, durante il giorno avrete un divano su cui potete sedervi anche voi, per interagire con i bambini; e loro stesso godranno dello spazio lasciato libero dai letti.

Aprendolo, avrete subito i due letti pronti. Non è necessario rifarli tutte le sere, perché la struttura li contiene con lenzuola e coperte.

 

La sponda di sicurezza

Non abbiate timore a far dormire i più piccoli nel divano letto a castello.; la struttura è dotata anche di sponda di sicurezza, ribaltabile, fissata direttamente al letto superiore. Basterà poggiare il letto al muro da una parte; la sponda dall’altra garantirà la serenità anche per i bambini più agitati durante la notte.

 

Letti per gli ospiti

Vivete da soli e qualche volta gli amici restano a dormire da vi? Allora questa è la soluzione ideale. Ci sono molti divani letto con materasso a due piazze, ma il divano letto a castello è ideale per ospitare i conoscenti, senza costringerli a dividere lo stesso spazio. In un momento offrirete a due persone un posto letto, senza obbligare nessuno a una eccessiva intimità.