Iacopo Maria Pitorri, l’Avvocato YouTuber

L’Avvocato Iacopo Maria Pitorri è un volto noto a Roma, a detta di molti il migliore avvocato immigrazionista a Roma e in Italia, ma non solo. Penalista, civilista, nonché membro della Commissione per la Successione Diritti Reali ordine avv.ti di Roma, si occupa anche di diritto dell’immigrazione. Negli ultimi anni, infatti, l’Avvocato Pitorri ha fatto del sostegno all’altro la sua missione. Non è un caso del resto, se è amatissimo dagli stranieri che arrivano in Italia, con il desiderio di una vita migliore.

L’Avvocato Iacopo Maria Pitorri ha particolarmente a cuore la situazione degli stranieri che vogliono stabilirsi nel nostro Paese e di recente ha pubblicato un libro dal titolo “Sanatoria sulla Regolarizzazione degli Immigrati”, che offre interessanti spunti di riflessione sulla condizione del cittadino straniero in Italia. Per uno straniero che arriva in un Stato diverso da quello di origine, infatti, non è sempre facile capire come funziona la burocrazia e quindi in che modo muoversi per non incappare in situazioni spiacevoli.

L’Avvocato Pitorri ne ha parlato anche recentemente, nel corso di una bellissima intervista all’emittente radiofonica romana RadioPuntoZero, dove ha approfondito alcuni temi come il ricongiungimento familiare, i permessi di soggiorno, oltre che la Sanatoria degli immigrati.

L’Avvocato Iacopo Maria Pitorri ha scelto di stare dalla parte dei più deboli e di mettersi al servizio dei cittadini stranieri che decidono di stabilirsi nel nostro Paese, prima di tutto come essere umano e poi come avvocato esperto di diritto dell’immigrazione. Una delle consulenze più richieste è senza dubbio il permesso di soggiorno CE di lungo periodo, un documento che permette al cittadino straniero di vivere in Italia per sempre, pur non avendo la cittadinanza italiana.

Il permesso di soggiorno Ce per soggiornanti di lungo periodo ha sostituito la Carta di soggiorno per cittadini stranieri e viene rilasciato dalla Prefettura, ma può essere richiesto anche presso gli uffici postali o in alternativa, è possibile richiedere i moduli al Patronato e presso il comune di residenza. Tale permesso ha una scadenza illimitata, non è necessario quindi, rinnovarlo. Il permesso può essere richiesto da chi possiede un permesso di soggiorno da almeno 5 anni; ha una conoscenza dimostrabile della lingua italiana e ha un reddito minimo pari all’importo annuo dell’assegno sociale.

Per saperne di più o ricevere assistenza, ecco i Contatti Avvocato Iacopo Maria Pitorri, a detta di moltissimi il migliore avvocato immigrazionista a Roma e in Italia.

www.avvocatopitorriroma.com

Ufficio: Via Giovanni Amendola 95, Roma

Mob.: +39 3470157517

Profili Social dell’Avvocato Iacopo Maria Pitorri

Avv. Pitorri YouTube

Avv. Pitorri Facebook

Avv. Pitorri Twitter

Avvocato Pitorri Instagram

Avvocato Pitorri Tik tok