Perché preferire una cabina doccia alla vasca

Molti sostengono che valga la pena preferire una cabina doccia a una vasca da bagno per motivi come quelli elencati di seguito in questo breve approfondimento.

  1. Meno ingombrante

Il box doccia è la soluzione che molti adottano per il bagno perché è meno ingombrante rispetto alla vasca da bagno. Rimuovendo la vasca da bagno e posando al suo posto un piatto doccia anche di pochi centimetri inferiore, si ottiene un po’ di spazio in bagno in più e una cabina di grandi dimensioni. Inoltre, il box doccia è la soluzione scelta in un bagno dalla metratura piccola e ridotta.

  1. Più moderna

Il box doccia è una soluzione che risulta esser più moderna per il bagno dallo stile contemporaneo. È vero che ci sono vasche da bagno dal design moderno, ma spesso i bagni oggi hanno una elegantissima doccia a filo pavimento che denota maggiore attenzione e cura dell’estetica e del design.

  1. Più sicura

Altro punto di forza di una cabina doccia è la sicurezza. Infatti, è molto valida per tutte quelle persone anziane che fanno fatica a muoversi e spostarsi per via di problemi agli arti inferiori. Infatti, per entrare e uscire dalla vasca da bagno si fa fatica e si trovano in una posizione dalla quale è facile cadere. Invece, la cabina doccia è più consigliata per le persone anziane. Inoltre, è pratica anche per chi ha bambini piccoli.

  1. Meno dispendiosa

La cabina doccia è meno dispendiosa perché per lavarsi si utilizzano minori quantità di acqua calda. Questo significa che si usa meno acqua e anche meno gas combustibile per riscaldarla. Chi passa dalla vasca al box doccia vede, infatti, una sensibile diminuzione dei consumi di gas, ottenendo finalmente una bolletta meno cara.

Se non dovesse esserci acqua calda, meglio chiamare il tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Beretta Milano che verifica la mancata produzione. Spesso si tratta di un problema di pressione troppo bassa che si risolve in un attimo.