Vuoi pubblicizzare l’apertura del tuo nuovo negozio o hai partecipato alla sponsorizzazione di un evento sportivo o musicale e vuoi che tutti i partecipanti lo sappiano? Scegli su https://www.pgteam.eu/striscioni-pubblicitari.html lo striscione pubblicitario che fa più al caso tuo. Tutt’altro che fuori moda, gli striscioni per la pubblicità sono infatti ancora uno degli strumenti di comunicazione visiva più efficaci e qui di seguito proveremo a scoprire meglio perché.

Quattro buoni motivi per investire su uno striscione pubblicitario

È difficile innanzitutto non notare un grosso striscione appeso da un lato all’altro della strada, fissato a una parete o che penzola dall’alto. Come ogni elemento inusuale e che non ci si aspetta di trovare in un determinato luogo, attira spontaneamente l’attenzione dei passanti ed è per questo che gli striscioni pubblicitari sono indicati soprattutto in occasione di nuove aperture, inaugurazioni, eventi, anche se c’è chi non li disdegna per dare ai propri (potenziali) clienti indicazioni pratiche come la posizione esatta del punto vendita o come raggiungerlo.

Sugli striscioni pubblicitari, del resto, si può fare stampare qualsiasi cosa o quasi. Nome e logo aziendale, indirizzi e recapiti, cosa si sta pubblicizzando sono – va da sé – le opzioni più comuni. Si può far scrivere, però, su uno striscione anche un messaggio di ringraziamento o di incoraggiamento e in occasione dei saldi e delle vendite di fine stagione non è raro che gli striscioni siano utilizzati per comunicare in maniera immediata e veloce gli sconti applicati in negozio. Troppo testo o testi troppo piccoli andrebbero evitati sugli striscioni pubblicitari dal momento che rischiano di risultare completamente illeggibili a distanza. Per ragioni simili si dovrebbero preferire font chiari, colori forti e immagini grandi e con una buona risoluzione. Chi stampa striscioni pubblicitari, anche online, offre in genere ai propri clienti un servizio di controllo file prestampa che serve proprio ad assicurarsi di aver progettato il contenuto dello striscione nel migliore dei modi.

Le possibilità di personalizzare gli striscioni pubblicitari comunque non si fermano a questo. Quando si dice che ci sono striscioni pubblicitari davvero per tutti i gusti si fa riferimento al fatto che se ne possono scegliere le dimensioni, i materiali (tra i più resistenti, soprattutto se si collocherà lo striscione all’esterno, ci sono il PVC e il mesh), la bordatura, il tipo di occhiello. Caratteristiche tecniche diverse e diverse tecniche di stampa che garantiscono più o meno definizione e più o meno resa estetica dello striscione corrispondono, com’è facile immaginare, a costi differenti: anche quanto si spende per far stampare uno striscione pubblicitario, cioè, varia molto.

Spesso, soprattutto quando è più consistente, è una spesa ammortizzata nel tempo. Diversamente da quanto si tende a immaginare, infatti, gli striscioni pubblicitari – o, meglio, certe tipologie di striscioni pubblicitari – sono fatti per durare: anche cinque o più anni se sono progettati bene, con bordature su tutti i quattro lati, occhielli ravvicinati e micro-forature per contrastare la spinta del vento quando sono destinati all’esterno per esempio. Più in generale, proprio perché quelli all’aperto sono i luoghi a cui più comunemente sono destinati gli striscioni, i materiali usati garantiscono buona resistenza a sole, pioggia e altri agenti atmosferici.

Di Editore